info@federazionecampania.com

lareggia@meadowlandsplazahotel.com

Inizio ore 14:30 / 2:30pm

Saranno Onorati

Donna dell'Anno 2018 (NJ)

Maretta Abate De Blasio

Uomo dell'Anno ( NJ)

Carmine Percontino

Donna dell'Anno (NY)

Tina Mariani

Uomo dell'Anno (NY)

Pasquale D'Abbraccio

Special Premio

Leonardo Marzullo

Premio Giornalista dell'Anno 2018

Prof. Rocco Colombo

Direttore " Onda News "

Presidente Festa

Ciro Sarra

FriendsBusinessAssociates_XJournal_2016.WEBJournal_Contract_2016_WEB

Festa Campani nel Mondo 2015

Hello dear friend, esteemed owners of  Federazione delle Associazioni della Campania USA

The “Federazione Campania USA.” The FCUSA is a not for profit 501-C3 organization whose aim is to foster and promote the Italian culture in all of its ample aspects, as well as promoting Italian goods and products, particularly those from the Campania region. We boast a membership of  more than 30 fraternal and social organizations spread out through out the Metropolitan area, including some from as far as California, Illinois, and Pennsylvania.

The FCUSA is sponsoring its annual Dinner and dance fund raising event which will be held on

Sunday , March 8th, 2015

at La Reggia, Restaurant & Banquets

40 Wood Ave., Secaucus, NJ 07094 ph. 201-422-0200  lareggia@meadowlandsplazahotel.com

Starting at 2:30pm

The affair aims to generate funds which will be utilized for the yearly operating costs of the organization, and to offset the costs associated with the various promotions and programs that we’ll conduct during the course of the New Year. (Attached important brochures for your Sponsorship and Participation)

We invite you to consider sponsoring a page in our commemorative “ad” book, a copy of which will be distributed to every attending person at the dinner and copies will also be forwarded to every members association to be displayed in each of their headquarters.  As you know this book can serve as a great tool to expose your business or your product and your contribution is totally tax deductible.

We anticipate that the event will be attended by more than 300 association members and friends. Our dinner program includes a complete “hot and cold cocktail hour” a two course choice dinner, music for dancing, provided by live DJ.

We will be distributing recognition awards to designated guests, proposing our yearly agenda and scope to our members, and providing a few hours of laughter and enjoyment for the Italian America community of NY. We have confirmed attendance by high ranking NYC police officials, by our General Consulate representatives, by local elected political leaders, by members of Italian media. Event coverage by major  Italian TV “RAI” and local news papers as well. Also attending will be Italian elected political leaders, and other Italian American community and business leaders.

On behalf of the Federation members We thank you for your support and for your sponsorship, and We are looking forward to meeting and greeting you at the dinner dance.

With respect and gratitude,

The Federation Dinner Dance and Journal Committee

Ps. For more info look in to the Federazione Eventi page.

Festa Campani nel Mondo 2013

Sabato 28 Settembre, 2013, DECIMA Edizione  Festa dei Campani nel Mondo, al Maestro’s Caterers, 1703 Bronxdale Ave, Bronx, NY 104162, con inizio l’ora dell’aperitivo alle 18, a cui seguiranno fastosi festeggiamenti fino al’1:00.  Allietera’ la serata il noto DJ Pane e Cioccolato

La donazione per partecipare a questa festa e’di $ 100.00 a persona e di $60.00 per bambini da 6 a 12 anni. I Presidenti del Gala’ e’ la Signora Elena Loguercio, coadiuvata dal Comitato Festa .

Per l’occasione saranno onorati vari esponenti della comunita’ che si sono distinti in particolare nella Comunita’ Campana degli Stati Uniti.

UOMO dell’ANNO 2013 e’ stato eletto il Signor David Anthony Pope, noto filantropo del Westchester County, NY, CEO della Generoso Pope Foundation e Pres. Del Westchester Italian Cultural Center in Tuckahoe, NY. Persona sempre disposta a quanti hanno avuto e avranno bisogno di aiuto nella Comunita’ Italiana, promotore della Cultura della Lingua e del Retaggio Italiano.

Donna dell’Anno 2013, e’ stata eletta la Signora Elena Loguercio, attuale Secretario Esecutivo della Federazione, Elena negli ultimi 4 anni e’ stata sempre attiva e pronta a collaborare a qualsiasi progetto che la Federazione ha intrapreso con spirito altruista e con sacrifici personali.

Leadership Award 2013, e’ stao scelto il Signor Sal Di Pietro, Presidente della Societa’ S. Rocco Morra De Sanctis, Vice Pres. Emeritus della Federazione, Vice Pres. Del Patronato Epasa Usa e Membro dei COMITES NY-CT. Un vero Leader nella Comunita’ Italiana.

La Federazione si prefigge di pubblicare un Libro Ricordo in ricorrenza della Festa dei Campani nel Mondo 2013 includendo una copia del Contratto Libro in questa missiva.

Cordialmente fatene copie e distribuitele ai vostri soci e Business Associates, pregandoli di sostenere la nostra Federazione comprando una o piu’ pagine, invitandoli anche di partecipare alla Festa dei Campani nel Mondo 2013.

Al piu’ presto vi saranno distribuiti i Biglietti per il Gala’.

Vi prego  di far riferimento ai Presidenti del Gala’ per qualsiasi vostra domanda o richiesta, i quali faranno il possibile per mettersi a vostra disposizione

Includo il numero telefonico della Signora Elena Loguercio: 347-307-3987 .

Sicuro che la Festa dei Campani nel Mondo 2013 sara’ un grandioso successo

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

COMUNICATO STAMPA

250 persone hanno preso parte alla sesta Festa dei Campani nel Mondo a New York.

Domenica 15 Marzo presso il Maestro Caterer’s del Bronx, si e’ svolta la sesta Festa dei Campania nel Mondo , a cui hanno preso parte 250 persone, tutti insieme hanno festeggiato ed onorato le Associazioni ed i Presidenti affiliati alla Federazione. Uno spettacolo mai visto prima, 34 targhe assegnate di cui 32 ai Sodalizi per la loro continua affiliazione alla Federazione, il President Award 2008  e’ toccato al Signor Attilio  Del Verme per il costante supporto alle attività della Federazione, Attilio, anche se non Membro di alcuna Societa , e’ simpatizzante e’ sempre attento alle necessità della Federazione, premuroso nel far si che la Federazione faccia sempre bella figura, ragion per cui gli e’ toccato questo prestigioso premio.

Un'altra targa e’ andata al signor Ciro Sarra, Presidente emerito e primo Presidente eletto della Federazione, in lui si e’ voluto ricordare e premiare tutti gli altri Presidenti emeriti susseguitosi negli anni. Messaggi augurali sono giunti dal Presidente della Regione Campania l’Onorevole Antonio Bassolino e dall’Assessore all’Emigrazione la Pro.ssa Alfonsina De Felice, da Cucio della Curcio Viaggi, dal dott. Luigi Gragnaniello, dal Prof. Carmine Nardone che ha anche donato delle pubblicazioni su S. Padre Pio.

La Festa dei Campani nel Mondo 2009 e’ stata in onore  delle Associazioni e Società aderenti alla Federazione e 32 delle 56 Società aderenti erano presenti, le altre Società per ragioni di lontananza per alcuni e, per motivi familiari per altri,  non tutti i 56 Presidenti erano presenti.  Altresì sono intervenuti Preisdenti di altri Sodalizi dell’area metropolitana tra cui, il signor Tony Ferri, Pres. Arma dei Carabinieri sez di New York; il signor Carlo Violetti, Pres. della Società Carolei Club of New York State;il signor Gaetano di Benedetto , Pres, della Cystinosis Foundation; il signor Elio Migali della Società Santo Nome Italiano del Monte Carmelo,  ed il signor Giovanni Vairo, Presidente dei Figli di Carolei.

Tra gli ospiti d’onore figuravano il Console Generale d’Italia a New York, il Ministro Francesco Maria Talo’ e Signora, l’Onorevole Amato Berardo, eletto alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Nord America; il Consultore della Regione Campania signor Pasquale Masullo;  il Vescovo di Brooklyn e Queens sua eccellenza Nicholas Di Marzio,

La federazione promosse una Raccolta fondi  in onore della Madonna di Pompei e del Beato Bartolo Longo,  a cui sara’ dedicata una Sacrestia adiacente alla Cappella della Madonna di Pompei nella Basilica dell’Immacolata Concezione a Washington.  Con l ‘aiuto della Regione Campania, la Provincia di Napoli , la Provincia di Salerno e la citta’ di Pompei e tra le Società Associazioni ed Amici la Federazione ha raccolto oltre 75,000 mila dollari di cui la Federazione ha consegnato al Vescovo di Marzio un assegno di $ 20,000 dollari, il resto sara’ devoluto appena arriveranno i fondi dall’Italia. Graditissimi ospiti sono stati il Tenore Internazionale Luciano Lamonarca, che dopo aver introdotto la serata con gli Inni Nazionali, ha proseguito durante il corso della serata con delle magnifiche melodie Napoletane, la sua voce ci riportava alla mente il celebre Caruso e forse anche di piu’ come Luciano Pavarotti,  dopo di lui si e’ esibito un altro Big della Canzone locale Angelo, noto cantante di Country Music ma interpretandole  in italiano, Angelo ha riscosso un grande successo esibendosi magistralmente con la sua chitarra. Un grazie di vero cuore a questi due Artisti che hanno voluto donare il loro talento in onore della Federazione.

Il pomeriggio e’ stato allietato dal complesso DJ Pane e Cioccolato,  Luigi con la sua splendida voce ha cantato canzoni napoletane ed italiane di tutti i tempi facendo ballare i presenti fino a tarda sera.

Sono stati estratti ricchi premi di cui hanno usufruito i partecipanti in sala partecipando  ad un sorteggio gratis, e’ stato sorteggiato un gigantesco Uovo di Pasqua, offerto in parte dalla Cerini Coffe and Gift, sito sulla Arthur Ave, nel Bronx, il cui vincitore e risultato la signora Carpinelli di Astoria Queens, e di una selezione di vini e liquori vinti dal signor ……….offerto dal Maestro Caterer’s.

Il sorteggio ufficiale della Federazione che comprendeva 2 Biglietti aerei per l’Italia , offerti gentilmente dalla EUROFLY Vacation USA, sono stati vinti dal signor Giovanni Granata  del New Jersey con il biglietto # 0045; il secondo premio che era per una vacanza per una settimana tutto incluso al Grand Hotel in Ocean City Ma, offerto gentilmente dalla Famiglia Rinaldi, e’ stato vinto del signor Frasca, con il biglietto # 1695; e i $500 cash, messi in palio dalla Federazione sono stati vinti dal signor Tom Flynn con il biglietto # 0334

La serata si e’ conclusa con il taglio della torta e l’arrivederci nel mese di marzo prossimo per la  settima edizione della Festa dei Campani nel Mondo 2010.