info@federazionecampania.com

___________________________________________________________________________________________________________________

Raccolta Fondi la Campania per l'Abruzzo

“ Siete una forza non indifferente, tra voi mi sento a casa mia , anche perche’ il vostro e’ un gesto nobile ed e’ per questo che sono qui stasera con mia moglie……”.

Cosi ha esordito il Console Generale d’Italia a NY, Francesco Maria Talo’ intervenuto alla raccolta Fondi per L’Abruzzo, organizzata dalla Federazione delle Associazioni della Campania USA lo scorso 20 Giugno.

Oltre 150 persone si sono riunite presso la Società  S. Cono di Teggiano per aderire alla chiamata di solidarietà a favore dei nostri fratelli terremotati .

Tra gli altri hanno partecipato il Pres. Della Federazione Pugliese a NY il Signor John Mustaro, il Grand’Ufficiale Mico Licastro,  nelle vesti di  rappresentante del Coni;   il Consultore della regione Campania  Pasquale Masullo, il Signor Vito Rago della eWay Corporation, e la cantante napoletana Rita Berti, che ha intrattenuto i presenti con melodiche canzoni napoletane.

Nel salutare i presenti il Pres. Nicola Trombetta faceva notare lo scopo della raccolta fondi a beneficio delle Suore  Maestre Pie Filippine che risiedono all’Aquila, il cui convento e’ stato semi distrutto durante il terremoto. La Federazione si propone innanzitutto di ricostruire l’altare della Cappella del Convento, dove saranno messe  a perenne ricordo le nostre preghiere ed i nostri suffragi.

Ad inizio serata, il Presidente,  ha pregato i presenti ad essere generosi e stabiliva di raccogliere  diecimila dollari, somma che a fine serata e’ stata brillantemente superata.

La Presidente della serata Signora Libera Capezzuto insieme al suo Comitato hanno svolto un eccellente lavoro organizzativo, tutto e’ andato secondo il programma.

Gli ospiti hanno ballato con la musica di Pane e Cioccolato, il cui cantante Luigi Trombetta ha deliziato i presenti con canzoni napoletane; si sono esibiti il Tenore Christofer Macchio, amico della Federazione, con canti operistici e arie napoletane, ancora e’ stata la volta di Tony Modica e le sue Show Girls, hanno intrattenuto i presenti con un magnifico spettacolo di varietà napoletano accompagnato da canti siculi per la delizia dei tantissimi amici siciliani presenti alla serata; il cantante Angelo ci ha fatto gustare un po’ di musica e canzoni style  country  music; una bravissima e giovane cantante lirica  la Signorina Jasmine Thomas si e’ esibita con alcuni brani in Italiano ed in Inglese ed infine come annunciato prima la Super Star, la  Stella della Canzone Napoletana a NY Rita Berti, accompagnata dal maestro Emilio Morelli, ha chiuso la serata con canzoni melodiche napoletane, aggiungendo di essere sempre disposta ad aiutare la Federazione in momenti  di solidarietà.

Tutti coloro che si sono esibiti hanno donato il loro tempo ed il loro talento completamente gratis e di questo la Federazione  e’ molto grata.

Anche il pranzo e’ stato squisito, pasta, pollo in varie  specialità melanzane alla parmigiana, frittura di mare, bocconcini di mozzarella freschi, insalata verde, pane , bibite, vino e  un tiramisù speciale preparato con amore dalla Signora Elena Loguercio.

E’ stato sorteggiato un televisore a colori , offerto dal Signor Giovanni Granata , che ha fruttato oltre $800.00 .

Il pranzo e’ stato offerto da: Maestro’s Caterers, Bronx, NY; Mamma Assunta, Brooklyn NY;  il vino dalla Cantinella, Brooklyn, NY, dal Consultore Pasquale Masullo; la sala e’ stata messa a disposizione dalla Societa’ di S. Cono il cui Pres. Rocco Manzolillo e la Presidentessa Teresa Corvino sono  sempre pronti a venir incontro alla Federazione in qualsiasi momento

Da queste pagine vogliamo ancora una volta dire GRAZIE alla Comunità che e’ intervenuta e un grazie speciale a tutti coloro i quali  hanno collaborato per il buon esito della serata.

Lista Nominativi  Raccolta fondi  " La Campaia per l'Abruzzo

Mrs. Anna Baggio  $              15.00
Donazioni raccolte la sera del 20 Giugno alla porta  $         4,652.00
 $   10,897.00
Le Donazioni saranno devolute alla costruzione della Casa delle Maestre Pie Filippine
Con sede alla Via XX Settembre, 32 Aquila..
In particolar modo le offerte serviranno alla ricostruzione dell' Altare e di altre opere
Della Casa delle Pie Filippine. L'ordine fa riferimento a S. Lucia Filippini.

Nominativi donazioni pervenutoci dopo il 20 Giugno 2009

Associazione Regionale Campania Circolo di Chicago                 $1000.00

Mari'e Fresh Coffe Beans & Gift LLC.(Arthur Ave, BX)              $ 315.00

Angelo Mariani                                                                          $ 100.00

Libera Capezzuto (Raccolta presso la scuola PS238 di Brooklyn)            $ 100.00

Terranova Bakery, 691 E 187 St. Bx                                            $ 50.00

Katie Coon                                                                                 $ 40.00

Mike Di Stefano                                                                          $ 40.00

Offerte Pervenutoci dopo il 1mo Settembre 2009

Societa' Unita Italia 82                                                            $ 5,000.00

La Raccolta Fondi e' stata chiusa il 1mo  Ottobre 2009

La Federazione ha consegnato a Suor Francesca Lauretti  delle Maestre Pie Filippini un assegno di $ 17,534.00 frutto della raccolta fondi a favore del Convento delle Maestre Pie Filippine nella Città dell’Aquila durante il Premio Colombo 2009, tenutosi il 13 Ottobre 2009 a Brooklyn, NY.

Un grazie a tutti coloro i quali hanno partecipato alla raccolta fondi per l'Abruzzo.